Caratteristiche - capanna tomeo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caratteristiche

CARATTERISTICHE
 
 

La nuova capanna di Tomeo, inaugurata nel 2014, nasce dal fortunato abbinamento della vecchia stalla in pietra con una parte moderna in legno. L'accostamento del nuovo edificio alla vecchia cascina d'alpe mette in evidenza il passato e il presente, la lunga secolare storia della pastorizia con le nuove opportunità date dall'escursionismo in montagna.
La capanna offre al pianterreno, sul davanti, un'accogliente sala per il soggiorno e per la cucina, dietro i servizi igienici con docce, un piccolo spogliatoio e una capiente cantina. Il piano superiore è attrezzato per la notte con due camere di sei letti ognuna, una camera con otto posti letto e un locale riservato ai custodi.lati esterni sud e sud-ovest c'è un'ampia e panoramica terrazza.

      20 posti letto
        7 posti letto d'emergenza nel piccolo rifugio
      24 posti nel refettorio   2 doccie
        2 WC
        1 terrazza (44 mq)

Capanna custoditada inizio giugno a metà ottobre.
Quando la capanna è chiusa resta costantemente aperto il piccolo rifugio con possibilità di pernottare e di cucinare. È pure possibile acquistare bibite e alcuni alimenti. La registrazione è obbligatoria e i prezzi sono affissi all'interno del locale. Il costo per l'uso della stufa a legna e a gas è di Fr. 3.-- per giorno e per persona. I pagamenti devono essere effettuati direttamente nella cassa o tramite la polizza di versamento.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu